Si parla di No Code con eccessiva facilità e superficialità, ma siamo davvero sicuri di sapere di cosa si tratta ?

Perchè il No Code permette di ridurre enormemente i costi per lo sviluppo di un sistema gestionale e riduce altrettanto i tempi di realizzazione ?

Quanto bisogna credere nella politica No Code ?

Iniziamo a rispondere a questa ultima domanda: quanto credere nel No Code ?

Evidentemente noi ci crediamo molto dato che abbiamo fondato la nostra Start Up proprio sull’opportunità di distribuire le licenze GWApps in esclusiva per l’Italia e abbiamo fatto di questo, la nostra denominazione sociale. Questo dice tutto.

Inoltre, siano i nostri Clienti i nostri migliori Testimonial, dato che abbiamo risolto problemi di inefficienza, compliance, coerenza di dati, ritardi di consegna, contestazioni su forniture proprio grazie all’utilizzo del No Code.

E che dire della riduzione di Costi e Tempi amministrativi ?

Vediamo un caso d’uso, derivato da un caso reale.

Un imprenditore che opera nel campo della distribuzione alimentare in una piccola provincia, distribuisce i propri prodotti (salumi e formaggi) nei piccoli centri limitrofi. Utilizza, allo scopo, “padroncini” che operano per suo conto come pure per altri. Il livello di digitalizzazione non è molto alto e i grandi Vettori (SDL, BRT,…) propongono tariffe troppo alte in quanto la zona da servire è piccola e poco conveniente. Quindi, occorre rinunciare al sistema di tracking di queste Società.

I lavoro si riduce quindi in scambi di messaggi Whatsapp tra i piccoli autisti e il nostro Imprenditore che è costretto a passare il Weekend a conciliare pagamenti, ordini, consegne, ritiri, reclami sui ritardi,…

Abbiamo risolto il problema, ed ecco in che modo:

  • In pochi minuti abbiamo creato l’ambiente in Cloud dove abbiamo censito il personale della ditta e i loro collaboratori viaggianti
  • Analogamente abbiamo caricato da un foglio excel i dati di clienti e degli ordini, presenti ad un determinato giorno.
  • Abbiamo infine “modellato” le regole di funzionamento e costruito le interfacce destinate agli utenti.
  • Infine abbiamo scritto alcuni modelli di email per poter informare i clienti e i vettori per quanto di loro utilità.

Tempi totali: utilizzando il metodo A.D.I. (r) e la nostra piattaforma No Code, abbiamo realizzato e rilasciato al nostro Imprenditore il sistema gestionale in soli 4 giorni, tra analisi, sviluppo e collaudo !

Quali i vantaggi per l’Imprenditore ?

  • Il weekend successivo è riuscito a rilassarsi ed a passare del tempo con la propria famiglia
  • Ha evitato di assumere una persona che facesse un lavoro amministrativo noioso, ripetitivo e non scevro di errori, per alleggerire il carico di lavoro dell’Imprenditore
  • Ha dotato i propri Clienti di una canale innovativo, qualificato e accattivante da utilizzare per eseguire gli ordini ed eseguire i pagamenti, avendo tutto sotto controllo.
  • I Clienti ora potranno dialogare con l’Imprenditore tramite un canale privilegiato
  • Sono stati cancellati i gruppi Whatsapp che venivano utilizzati per gestire ordini e spedizioni

Altro ?

Per ora fermiamoci qui.

Altri successi deriveranno dall’applicazione del No Code e altri Imprenditori potranno risparmiare tempo e denaro per svolgere al meglio il loro lavoro e quello dei propri Collaboratori.

Avanti il prossimo !

Se vuoi conoscere quali vantaggi potrai avere dall’utilizzo del No Code, non esitare a telefonare al 08631886697 o al 3401476610 o scrivi a info@nocodesolutions.it.

Categories:

Tags:

Commenti non disponibili

Compila il form e scopri la magia del booster per le PMI realizzato in No Code

M.E.Di.Co. è un servizio in subscription ideato e realizzato da No Code Solutions Srl

No Code Solutions Srl

  • Via Damiano Chiesa 12 - 67069 Tagliacozzo - AQ
  • 08631886697
  • 3401476610
  • admin@nocodesolutions.it
  • nocodesolutionssrl@legalmail.it
  • PI/CF 02158930665