Cosa sarebbe ai giorni nostri una soluzione Cloud priva di integrazioni con il mondo esterno ? Ecco perchè M.E.Di.Co. ha scelto make.com come soluzione per integrare le proprie funzionalità verso il mondo esterno.

M.E.Di.Co. nasce per consentire alle Micro, Piccole e Medie Imprese di adottare potenzialità e capacità delle Imprese più strutturate ed organizzate.

Grazie al No Code ed alla disponibilità sul mercato di soluzioni adeguate all’integrazione dei sistemi esterni a discapito della replica di sistemi proprietari, ora le Imprese potranno gestire quasi in completa autonomia la propria architettura applicativa e potranno adottare scelte e scenari che non siano più condizionati alla disponibilità economica o la presenza / assenza di Budget.

La scelta di No Code Solutions su Make.com è dovuta ad una serie di fattori, apparentemente banali, ma assolutamente coerenti con lo spirito della Start Up di Tagliacozzo.

Anzitutto una piattaforma così orientata al Self-Made non poteva ricorrere a soluzioni complesse per l’integrazione esterna.

Inoltre la presenza di un’interfaccia grafica assolutamente comprensibile facilita lo sviluppo di processi automatici. E’ sufficiente una mente analitica per poter imbastire il processo di base salvo poi ricorrere a qualche giornata di consulenza per la conclusione dell’automazione.

Infine la presenza di chiamate API Rest che consentono di creare connettori di dati anche in assenza di template già predisposti dalla Software House.

Quindi una scelta oculata ed assolutamente coerente con quella di promuovere il No Code nel mondo della PMI.

Categories:

Tags:

Commenti non disponibili

Compila il form e scopri la magia del booster per le PMI realizzato in No Code

M.E.Di.Co. è un servizio in subscription ideato e realizzato da No Code Solutions Srl

No Code Solutions Srl

  • Via Damiano Chiesa 12 - 67069 Tagliacozzo - AQ
  • 08631886697
  • 3401476610
  • admin@nocodesolutions.it
  • nocodesolutionssrl@legalmail.it
  • PI/CF 02158930665