MIRO è la piattaforma di Business Modeling più utilizzata, grazie alla sua interfaccia facile e leggera e soprattutto intuitiva. E’ sufficiente creare almeno uno scenario per poter eseguire sessioni di modellazione che possono spaziare da una strategia aziendale o al semplice lancio di un prodotto, dalla raccolta di requisiti contrattuali alla definizione delle interfacce utente di un nuovo sistema gestionale.

Con MIRO grazie ai post it è possibile “buttare giù” ogni elemento utile alla formazione di un pensiero, un’idea di prodotto, una criticità che riguarda uno o più ambiti della nostra organizzazione.

M.E.Di.Co., la piattaforma booster per le PMI italiane, dialoga con MIRO per consentire di passare dalla fase di business modeling a quella di gestione del nostro modello.

Supponiamo di voler utilizzare un Business Model per disegnare la strategia della nostra PMI. Mediante semplici post it andremo a definire, a livello granulare crescente, obiettivi, vincoli, rischi,… ed arriveremo ad un livello di definizione tale da poter affermare di aver individuato le Attività concrete, ovvero quelle si tradurranno in comportamento quotidiano da parte dell’Imprenditore e di tutti i suoi Collaboratori, o Fornitori ed anche Clienti.

A questo punto entra in gioco M.E.Di.Co.. La componente PLAN, infatti, prevede la definizione tabellare della strategia e delle sue componenti spazio temporali (dove e quando andranno fatte determinate attività). I post it saranno trasformati in M.E.Di.Co. come vere e proprie azioni che entreranno nello schedulatore di PLAN, dove saranno corredati di altri attributi di natura gestionale (frequenza di svolgimento, assegnatario, presenza e tipologie di notifica,…).

Questa integrazione comporta numerosi vantaggi, soprattutto perchè M.E.Di.Co. sfrutta la facilità di utilizzo di MIRO che consente all’utente di vivere un’esperienza eccezionale e assolutamente libera da regole che potrebbero distrarre l’utente e spegnere quello spirito di immaginazione che in determinati momenti risulta essere determinante.

Categories:

Tags:

Commenti non disponibili

Compila il form e scopri la magia del booster per le PMI realizzato in No Code

M.E.Di.Co. è un servizio in subscription ideato e realizzato da No Code Solutions Srl

No Code Solutions Srl

  • Via Damiano Chiesa 12 - 67069 Tagliacozzo - AQ
  • 08631886697
  • 3401476610
  • admin@nocodesolutions.it
  • nocodesolutionssrl@legalmail.it
  • PI/CF 02158930665