M.E.Di.Co. - Sistemi gestionali privi di errore

La regressione è la “Bestia Nera” di chi fa sviluppo di sistema. Nell’approccio No Code, la regressione è un rischio praticamente azzerato e spieghiamo perché.

La costruzione delle soluzioni No-Code avviene nelle cosiddette Paas, “Platform as a service”, ovvero ambienti dove è possibile disegnare sistemi anche complessi mediante l’utilizzo di un discreto numero di oggetti, perfettamente interrelati tra loro. La piattaforma GWApps, per esempio, utilizza alcuni oggetti di interfaccia utente (form e viste, dove ad una form corrispondono innumerevoli viste), una serie di oggetti con i quali acquisire le informazioni dall’utente o visualizzare informazioni della piattaforma, un motore di Workflow con il quale digitalizzare il processo da gestire e quindi definire il modello di comportamento degli utenti, comportamento che può variare in funzione delle informazioni che via via il sistema di trova a gestire (ad esempio un processo autorizzativo può modificarsi in funzione dell’importo o della natura di un acquisto) ed altre componenti.

Tutte queste componenti sono integrate tra loro “ab origine”, di conseguenza qualsiasi sia il loro utilizzo, non genereranno alcun errore. Gli unici errori che possono essere riscontrati sono quelli dovuti ad una errata mappatura del processo o una errata interpretazione delle regole del processo. A tale scopo No Code Solutions Srl ha sviluppato un corso di formazione mediante il quale acquisire le competenze e le buone pratiche per utilizzare al meglio la piattaforma di disegno.

Infine, l’applicazione disegnata non richiede attività di compilazione, in quanto opera in ambiente “interprete” dove eventuali errori sono stati già segnalati in fase di costruzione dell’applicazione.

Infine, il modello di interfaccia utente riconosce il dispositivo nel quale viene visualizzato e si adatta allo schermo, il che consente un ulteriore risparmio in termini tempi e costi dato che solitamente non è richiesto lo sviluppo di una app da scaricare sul Tablet e Smartphone.

In sostanza, l’assenza di rischio di regressione e la non necessità dello sviluppo di app mobile rendono l’approccio No-Code assolutamente vincente rispetto ad altri approcci gestionali.

Categories:

Tags:

Commenti non disponibili

Compila il form e scopri la magia del booster per le PMI realizzato in No Code

M.E.Di.Co. è un servizio in subscription ideato e realizzato da No Code Solutions Srl

No Code Solutions Srl

  • Via Damiano Chiesa 12 - 67069 Tagliacozzo - AQ
  • 08631886697
  • 3401476610
  • admin@nocodesolutions.it
  • nocodesolutionssrl@legalmail.it
  • PI/CF 02158930665